Il Cral Usl 9 Organizza Il Lago Trasimeno E La Festa Del Tulipano

Partenza ore 7,00 con bus G.T.  Da via  Orcagna (parcheggio davanti al mobilificio Sansaloni ) per l'Umbria. Arrivo a Tuoro sul Trasimeno dove prenderemo il traghetto per l'isola Maggiore, tempo a disposizione per la visita dell'isola che si trova nella parte settentrionale del lago ed l'isola più ricca di arte e cultura.

Dopo aver passeggiato per pittoresco e antico borgo di pescatori in cui ormeggiano i traghetti, ci si potrà avventurare nei sentieri che attraversano l'isola alla scoperta delle tante chiese, del castello e dei resti romani e dei luoghi di San Francesco che quì trascorse i 450 giorni della quaresima nel 1211.

Rientro a Tuoro sul Trasimeno e ripartenza per Castiglion del lago, perla del logo Trasimeno. Pranzo in ristorante e intero pomeriggio dedicato alla festa più fiorita dell'anno, con sfilata dei carri per la via principale del centro storico completamente rivestiti di petali di tulipani, vere e proprie opere d'arte.

Il corteo storico accompagnerà i carri allegorici che sfilano il giorno di festa del tulipano, lungo le vie del centro del borgo con magnifici abiti indossati dagli abitanti del paese. il tulipano, fiore simbolo della primavera, con i suoi colori intensi e vivaci, viene utilizzato dai cittadini per addobbare,colorare e vivacizzare ogni angolo del borgo.

La domenica della festa il paese, come per incanto, si sveglia tra migliaia di petali di tulipani, in ogni strada, tulipani gialli, rossi,rosa,bianchi e viola fioriscono dalle finestre, balconi , vetrine dei negozi e di uffici,piazzette e angoli di strade,creando un atmosfera unica.

Al termine, ritrovo e inizio del viaggio di ritorno con rientro previsto in serata.

              QUOTA DI PARTECIPAZIONE :EURO 65,00

LA QUOTA COMPRENDE :  Bus. traghetto per l'isola Maggiore, Pranzo in Ristorante ,ingresso alla festa del tulipano, assicurazione.

 Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

   Elisabetta 3402278118

   Aldo          3382850841 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 28-04-2019 07:00

Eventi in Maremma