Cral Usl 9 Organizza Il Carnevale A Mentone

22/02 Partenza ore 7,00 da Via Orcagna, parcheggio davanti mobilificio Sansalone per Genova.

Soste di ristoro lungo il percorso con pranzo libero. Arrivo a Genova e alle ore 14,00 incontro con la guida per la visita della città. Genova, è soprattutto nota per il suo importante ruolo nel commercio marittimo nel corso di molti secoli.

Nel centro storico si trova la Cattedrale di San Lorenzo, in stile romanico con facciata a strisce bianche e nere e interni affrescati. Strette stradine conducono a piazze monumentali come la piazza de Ferrari, con la caratteristica fontana in bronzo e il teatro lirico Carlo Felice.

Al termine della visita guidata, proseguimento del viaggio per Sanremo. Arrivo in serata e trasferimento in hotel**** per la cena e il pernottamento.

 

23/02 Prima colazione in hotel e partenza per la Costa Azzurra, a Mentone per il famoso carnevale degli agrumi. Arrivo in mattinata e tempo a disposizione per la visita della città con pranzo libero in attesa dell'inizio della manifestazione.

La festa del Limone, nata a Mentone nel 1934, rappresenta un evento unico al mondo che ogni anno richiama più di 230.000 visitatori e mobilita oltre 300 professionisti del settore che, per l'occasione, necessitano di 145 tonnellate di agrumi, di cui 130 tonnellate serviranno per la realizzazione dei carri Sulla Promenade du Soleil dove vengono organizzate sfilate di carri addobbati, con agrumi, coriandoli, danzatori e gruppi folcloristici.

Le rimanenti tonnellate verranno disposte nei giardini della città per creare coloratissime sculture.

Alla fine del carnevale non si butta via niente, i carri e le statue vengono smontati e gli agrumi vengono venduti a prezzi bassissimi o regalati.

Nel pomeriggio, al termine della manifestazione partenza per il rientro a Grosseto, con soste di ristoro lungo il percorso.

Arrivo previsto in tarda serata.

Quota Di Partecipazione € 145,00 supplemento singola €20,00

La quota comprende: viaggio in Bus G.T., colazione in pullman con caffè, 1 pernottamento in mezza pensione con bevande incluse in hotel****, servizio guida a Genova, ingresso al Carnevale, assicurazione e tassa di soggiorno.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a ALDO 3382850841.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 22-02-2020 07:00
Termine evento 23-02-2020

Eventi in Maremma