Cral Usl 9 Organizza Nel Verde Del Trentino Sulle Dolomiti Del Brenta

Cral Usl 9 Organizza Nel Verde Del Trentino Sulle Dolomiti  Del Brenta (Pinzolo Madonna di campiglio)

Saranno garantite le norme di sicurezza anti COVIT-19
Solo 25 posti disponibili


05/07 Partenza alle ore 6,30 con bus G.T. da via Orcagna, davanti mobilificio Sansalone, per Pinzolo. Alle ore 6,40 partenza dalla fermata Tiemme davanti all'ospedale. Lungo il tragitto sosta a Sirmione sul Lago di Garda per pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro sempre brulicante di vita con lo splendido lago dai panorami incantevoli. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo a Pinzolo in serata. Sistemazione presso l'hotel Bellavista***, aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.


06/07 Colazione e partenza alle ore 9,30 per la Val di Genova con la visita alle Cascate di Nardis. E' la più famosa delle numerose cascate che impreziosiscono il paesaggio della valle. Copre un salto di circa 95 metri e in ogni stagione affascina. In estate è uno spettacolo d'acqua entusiasmante. In inverno è immobile in un vestito di ghiaccio. Rientro in albergo per il pranzo e nel pomeriggio visita con accompagnatore dell'hotel della cittadina di Pinzolo. Cena e pernottamento in hotel.


07/07 Dopo colazione partenza per Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti di Brenta. Adagiato a 1550 metri d'altitudine, è un paese discreto ed elegante, località turistica, presenta un animo mondano, fatto di alberghi curati e ricercati, di negozi alla moda e di botteghe tradizionali.
Rientro in hotel per il pranzo. Dopo mangiato partenza per la visita di Val Nambrone, attraverso un percorso naturalistico suggestivo, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta. Boschi di abeti, pozze d'acqua cristallina e limpidissima, ponti e passerelle in legno, è percorribile da tutti, essendo molto semplice, di breve durata (45 minuti circa), e praticamente senza dislivello. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena l'hotel organizzerà una tombolata per gli ospiti.


08/07 Dopo colazione partenza per la visita al castello di Stenico , proseguendo poi per il lago di Molveno. Arroccato su un dosso roccioso il castello di Stenico è un simbolo del potere dei principi vescovi di Trento. All'esterno si presenta come una fortezza medievale severo e imponente, mentre all'interno decorazioni scultoree e pregevoli affreschi gli conferiscono l'aspetto di elegante residenza. Gli ambienti sono elegantemente arredati con raffinati mobili, pregevoli dipinti, armi bianche e da fuoco, antichi utensili d'uso quotidiano in rame, in ferro e in legno. Dopo la,visita, proseguimento per il lago di Molveno, un'oasi naturale lontano dalla città. Nel lago di Molveno, gioiello del Parco Naturale Adamello Brenta, si specchiano le Dolomiti: un'immagine da cartolina per un contesto naturale considerato un esempio di gestione del territorio. Pranzo con cestino fornito dall'hotel e tempo libero per passeggiate o per un bagno nelle acque del lago. Nel pomeriggio tempo permettendo, possibilità di una passeggiata nel paese di Andalo. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


09/07 Prima colazione in hotel e visita del paesino vicino di nome Carisolo. Al mattino possibilità di passeggiare per il mercato settimanale e visita alla Chiesa di Santo Stefano. Pranzo in hotel ,a seguire, una visita ad una malga, fattoria didattica con degustazione di formaggi di produzione locale. Cena e pernottamento in hotel.


10/07 Alle 9,30 dopo la prima colazione, partenza per una giornata di relax nel verde dei boschi lungo il fiume. Giornata organizzata interamente dall'albergo con grigliata e piatti tipici. Rientro nel pomeriggio, tempo libero per attività individuali.
Cena e pernottamento. Dopo cena è prevista una serata danzante.


11/07 Colazione in hotel e mattinata libera . Pranzo in hotel. Dopo mangiato, partenza per il ritorno a Grosseto, con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 520,00 Supplemento singola €60,00


La quota include: Viaggio in pullman G.T.per tutto il soggiorno, sistemazione in hotel*** in pensione completa con bevande incluse, tassa di soggiorno, escursioni come da programma, ingresso al castello di Stenico, tessera trentino Guest Card, programma di animazione per grandi e piccini.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI:
ALDO(CRAL) 3382850841 ELISABETTA 3402278118

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 05-07-2020 06:30
Termine evento 11-07-2020

Eventi in Maremma