Cral Usl 9 Organizza Mercatini di Natale in Val D'aosta Aosta e Castello di Fenis

27/11 Partenza per Aosta alle ore 6,30 dal parcheggio in via Orcagna, davanti mobilificio Sansalone. Soste di ristoro lungo il tragitto e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo ad Aosta e tempo a disposizione per ammirare il Marché Vert de Noel, uno dei mercatini più caratteristici delle Alpi. Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro Romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet. Si potrà curiosare lungo le vie del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra le specialità del territorio. In serata trasferimento in hotel****, cena e pernottamento.

28/11 Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Aosta città ricca di storia. Nota come la Roma delle Alpi, Aosta conserva gran parte della cinta muraria originaria e una prestigiosa area archeologica compresa tra la Porta Praetoria, maestoso ingresso alla città perfettamente conservato, e il Teatro Romano che, con la sua monumentale facciata, rappresenta una delle più significative testimonianze dell'epoca. Pranzo libero e partenza per il Castello di Fenis con visita guidata. Situato nell'omonimo comune, è uno dei più famosi manieri medievali della Valle d'Aosta. Noto per la sua architettura scenografica, con la doppia cinta muraria, con torrette munite di caditoie e feritoie. Sede di rappresentanza della più importante famiglia della Valle d'Aosta, i Challant, il Castello di Fenis coniuga le peculiarità della fortificazione ai tratti distintivi della residenza signorile. Al termine della visita, proseguimento del viaggio di ritorno per Grosseto, con arrivo previsto in tarda serata.

E’ obbligatorio GREEN PASS oppure TAMPONE COVID il giorno precedente la partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SOCI € 165,00 La quota comprende: viaggio in pullman G.T, colazione durante il viaggio, pernottamento in mezza pensione con bevande incluse in hotel****, visita guidata della città di Aosta e al Castello di Fenis , ingresso al Castello di Fenis, ingresso Collegiata di S. Orso, tassa di soggiorno.

Per informazioni rivolgersi a: ALDO 3382850841

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 27-11-2021 06:30
Termine evento 28-11-2021

Eventi in Maremma